Lun, 02/11/2015
print this page

Mostra-convegno sul Sacro Monte di San Carlo ad Arona, il 7 e 8 novembre 2015!

Le Associazioni aronesi Amici della Rocca, Amici del Centro Storico, Arona Nostra, Gasma, in collaborazione con la Parrocchia di Arona, organizzano, presso il Collegio De Filippi per il giorno 7 novembre p.v., un Convegno sul Sacro Monte di Arona e sull'oblato Marco Aurelio Grattarola nel quarto centenario della sua morte.
Con il sostegno del Cardinal Federico Borromeo, M.A. Grattarola è stato il grande propugnotore della beatificazione di San Carlo prima, e l'ideatore e sostenitore del Sacro Monte poi.
Una presentazione dei protagonisti principali della vicenda per ripercorrere l'itinerario che ha portato a modificare il progetto iniziale, sino ad arrivare alla realizzazione del San Carlone ed al mancato completamento del percorso votivo.
A cornice del convegno nei giorni 7 e 8 novembre nel piazzale davanti al Collegio sarà allestita una mostra con pannelli che presentano con immagini e testi, protagonisti e storia.
Info:

Comuni
ARONA (NO)